Corsi ESA
ESA Smile Diver
ESA Smile Diver è dedicato ai bambini dagli otto anni in su e consente loro di provare l‘emozione del primo respiro sott‘acqua in un ambiente di massima sicurezza e con un professionista della subacquea. Il programma viene svolto praticamente sotto il pelo dell‘acqua ed è corredato di un simpaticissimo kit all‘interno del quale, oltre al diploma ed alla Smile Diver Card, il bambino troverà un vero e proprio „cartoon" denominato ESA Smile Diver Story che spiegherà lui in modo semplice e chiaro le regole fondamentali per un primo approccio con la subacquea divertente e sicuro. La Smile Diver Card ha una validità di 21 giorni, periodo entro il quale il piccolo sub potrà ripetere esperienze simili a quella provate durante il programma, sempre in compagnia di un professionista.

ESA Advanced Diver
Questo corso consente di apprendere le tecniche fondamentali relative a diverse aree della subacquea. All'interno del corso si acquisiscono informazioni, e si effettua la relativa pratica, circa le seguenti aree di immersione: con computer, di assetto, di navigazione, profonda e notturna (o ecodiver).

ESA Prevention & Rescue Diver
In questo corso si apprendono le informazioni e le tecniche fondamentali per poter prevenire o collaborare nelle operazioni di soccorso nel caso di un incidente subacqueo. Il corso consta di 6 presentazioni teoriche e 4 esercitazioni pratiche. Per iscriversi al corso è necessario dimostrare di aver svolto almeno 20 immersioni.

ESA Easy Dive
Un assaggio del mondo marino, un primo passo verso l’attività subacquea, un modo nuovo per conoscere altre persone e per realizzare un piccolo grande sogno. Approccio naturale all’immersione, corredato da un simpatico Kit contenente il diploma Easy Dive, l’Easy Dive Story e l’Easy Dive Card. 21 giorni di validità durante i quali i partecipanti al programma ESA Easy Dive potranno continuare ad immergersi sotto la guida di un ESA Professional. Ed ancora…la possibilità nei 21 giorni, di poter accedere ai Corsi ESA Open Water/ESA New Diver e di ricevere crediti formativi per alcuni degli esercizi già svolti in precedenza. Questa decisione viene presa esclusivamente dagli ESA Instructors.

ESA New Diver (EN 14153-1)
Indicato per chi desidera un approccio estremamente graduale con le attività subacquee e per chi vuole immergersi entro i limiti operativi di questo brevetto (max profondità 10 mt e sotto la guida di un professionista). Il corso è composto di 2 presentazioni teoriche, 2 di acque delimitate e 2 immersioni in acque libere.

ESA Open Water Diver (EN 14153-2)
Questo corso offre la possibilità di acquisire le informazioni teoriche e le capacità pratiche per immergersi in sicurezza entro la profondità massima di 18 mt ed in compagnia di almeno un altro subacqueo in possesso almeno del brevetto Open Water Diver. Il corso è composto di 5 unità teoriche, 5 di acque delimitate e 4 immersioni in acque libere.

ESA Specialty Diver
Esistono diverse aree di immersione nelle quali acquisire un brevetto Specialty Diver. In questi corsi si approfondiscono le informazioni teoriche e le capacità pratiche per pianificare e svolgere immersioni in nuovi ambienti e/o con nuove tecniche.

ESA First Aid
Questo corso fornisce le informazioni fondamentali per assistere altre persone nel caso di incidente. Attraverso un programma semplice e funzionale si spiega quali elementari azioni effettuare per fornire un piccolo, ma a volte importante, supporto nella gestione di un'emergenza.

ESA Hi Diver
Questo livello contraddistingue i subacquei in possesso dei brevetti: ESA Prevention & Rescue + 3 ESA Specialties + First Aid. Oltre il possesso dei brevetti appena citati, per ottenere il brevetto ESA Hi Diver, il subacqueo deve dimostrare di aver svolto almeno 60 immersioni. Il livello ESA Hi Diver attesta la più completa formazione come subacqueo ricreativo.

Livelli Professionali ESA
Diveleader (EN 14153-3)
Assistant Instructor (EN 14413-1)

Open Water Instructor (EN 14413-2)
Specialty Instructor
First Aid Instructor
Diveleader Instructor
Prolevel Instructor
Master Instructor

Instructor Course Director

Linea ESA aquatrek®
La linea ESA aquatrek rappresenta il segmento didattico ESA interamente dedicato all'attività snorkeling. ESA aquatrek prevede un proprio percorso formativo, del tutto autonomo rispetto al percorso ARA, composto da vari livelli che, partendo ovviamente da quello base, arrivano sino a quello di ESA Aqualeader, cioè di veri e propri professionisti nel campo dell'osservazione sottomarina in attività cosiddetta di "snorkeling". Ogni percorso formativo prevede l'utilizzo di uno specifico kit ed il rilascio della relativa certificazione con la consegna di brevetto e diploma.

versione: 14/06/2007. 00:17:46 - client: CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)