Sostituzione batteria nei computer Uwatec

Forum dedicato a consigli e manutenzione dell'attrezzatura subacquea

Sostituzione batteria nei computer Uwatec

Messaggioda subtizi » mer mag 13, 2009 7:22 pm

Gia da tempo avevo trovato il modo per cambiare la batteria nei vecchi aladin Pro,quelli grigi per intenderci,il problema non era solo la sostituzone della batteria ma di effettuare il reset altrimenti il computer non si accendeva e poi da non sottovalutare il riempimento dell'olio da effettuare con molta cura e qualche accorgimento.Tempo fa un mio amico mi porto' un computer e precisamente il Smart Z della Uwatec,devo dire che e' rimasto un po' di tempo sul mio banco da lavoro in quanto la procedura di reset era ben diversa, ma proprio questa sera con grande orgoglio e grande soddisfazione sono riuscito a sbloccare questo famigerato computer e sopratutto risparmiare un centinaio di euro che chiedono la Scubapro,quindi se avete questi computer con la batteria da sostituire non vi dico come fare per resettarlo,solamente per il tempo che ci ho messo io per capirlo, ma come Club lo facciamo ad un prezzo molto ma molto piu' basso.Extra sconto ai soci iscritti al nostro Club. :lol: :lol: :lol:
DiveLeader Instructor
First Aid Instructor
Guida Subacquea ( Iscritto nell'elenco degli operatori subacquei Regione Liguria n°2978 )
subtizi
Site Admin

Re: Sostituzione batteria nei computer Uwatec

Messaggioda Mr.Abyss » sab mag 23, 2009 7:59 am

A questo proposito mi sa che tra un po te ne mando su un paio :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Think the future, protect ocean life
Mr.Abyss
Supermoderatore

Messaggioda subtizi » sab mag 23, 2009 5:31 pm

Agli amici come te chiedo solamente il prezzo della batteria ( circa 7 euro ) :lol: :lol: :lol:
DiveLeader Instructor
First Aid Instructor
Guida Subacquea ( Iscritto nell'elenco degli operatori subacquei Regione Liguria n°2978 )
subtizi
Site Admin

Messaggioda Massimo » dom set 19, 2010 2:05 pm

Ciao SubTizi,
sono il possessore di un Uwatec Smart Pro che mi ha sempre dato l'impressione di "esser nato male".

Appena acquistato, dopo qualche mese, leggo sul sito ufficiale Uwatec che il mio modello doveva essere ritornato alla casa madre per un difetto importante; in tale occasione Uwatec è stata molto professionale e ha sostituito il computer da polso con uno nuovo.

Successivamente, dopo credo 50/60 immersioni, con batteria al 75% (!) in immersione ha smesso di funzionare riportando sul display il classico errore di batteria scarica; sono andato quindi dal negoziante che ha spedito il computer ad Uwatec.
Uwatec ha quindi sostituito la batteria a fronte della spesa che ben conosciamo.
Ora, a distanza di altre 50/60 immersioni, mi trovo più o meno nella stessa situazione:
- batteria al 75% e anzichè spegnersi ho l'impressione che calcoli male (confrontandolo in immersione (immersione in curva di sicurezza) con il vecchio Aladin grigio (Aria), lo Smart Pro settato con livello Non restrittivo ed in Nitrox mi da delle tappe di Deco che non capisco... 9, 6 e 3 metri (?) ...) ...
Ti è mai capitato di sentire qualcosa a proposito di malfunzionamenti simili ?

Ora vorrei continuare ad usare lo Smart Pro ma di cambiare la batteria al costo imposto da Uwatec non ci penso... piuttosto lo cambio ...a questo punto però con un computer da polso con batteria accessibile dall'utente.
vengo alla mia domanda:
Visto che sei riuscito a sostituire la batteria allo Smart Z, Tu avresti modo di sostituirla al mio Smat Pro (non pretendo al costo della sola sostituzione batteria) ad un prezzo più onesto di Uwatec ?

In attesa di tua risposta, ringraziandoti,
Buona domenica
Massimo
p.s.: avrei anche 2 Smart Tec con la batteria piuttosto scarica (< 60%) e penso che si spegneranno prossimamente; sei in grado di sostituire la pila anche al modello Smart Tec ?
Massimo

Messaggioda subtizi » dom set 19, 2010 10:12 pm

Per i malfunzionamenti che dici,a parte qualche piccola differenza fra computer non mi e' mai capitato di verificare una cosa simile,potrei pensare che la batteria quasi scarica dia dei malfunzionamenti,ma non ne sono sicuro.Purtroppo gli Uwatec lavorano con batteria dal 100 al 50/60% poi e' meglio cambiarla
Per il smart Pro se me lo spedisci ( con raccomandata ) ti posso cambiare la batteria al costo di 25 euro ( contro le 100 di Uwatec ) + spese di spedizione.
Per il Smart Tec non l'ho' mai fatto ma so che ha lo stesso processore del Smart Pro per cui penso non ci siano problemi ,poi sono perito elettronico casomai ci lavoro un po'.Eventualmente se li spedisci tutti 3 risparmieresti sui costi di spedizione,cordiali saluti Tiziano
P.S tieni conto che la batteria costa circa 8/10 euro il rimanente e' il lavoro di svuotamento olio,cambio pila,riempimento olio e reset del computer.
DiveLeader Instructor
First Aid Instructor
subtizi
Site Admin

Messaggioda Massimo » lun set 20, 2010 9:06 am

Ciao Tiziano,
25 euro mi sembra una cifra giusta proprio perchè, come fai notare, le operazioni di apertura, gestione olio, etc richiedono una certa quanitità di lavoro.

Quindi, se mi indichi dove inviarli, ti spedisco i 3 Uwatec per la sostituzione della batteria.
Se preferisci inviarmi l'indirizzo per la spedizione in modo "privato", puoi indicarmelo con una mail al mio indirizzo di posta elettronica che dovresti già avere.

In attesa di tua risposta, ringraziandoti
Buona giornata
Massimo

p.s.: in merito ai malfunzionamenti che lamentavo penso anch'io che al di sotto di una certa alimentazione il processore perda il controllo... certo è che forse sarebbe meglio spegnere il computer piuttosto che permettergli di fornire informazioni errate... fortunatamente sappiamo ancora usare le buone vecchie "tabelle" ...
Massimo

Messaggioda ginger » mar ago 23, 2011 5:22 pm

Gentile Tiziano,
io avrei un Uwatec Smart Pro da resettare. Ho già cambiato la batteria e riempito d'olio, chiuso e pulito il computer, purtroppo però non sono in grado di avviarlo. Saresti così gentile, ovviamente a pagamento, di eseguire tu il reset per me?
Grazie in anticipo,
Andrea
ginger

Messaggioda carsaudiocenter » mar ago 30, 2011 7:15 pm

Ciao Tiziano avrei un UWATEC SMART PRO da sostituire la BAT.( o meglio da resettare ,essendo io un tecnico di laboratorio lo ho aperto per eseguire la sostituz.ma ora vule reset.) con la batt nuova il Display è spento ad esclusione della spia : chiave inglese . posso inviartelo ? quanto mi costerà l operazione ?
se preferischi questa è la mia mail : carsaudiocenter@tiscali.it
Saluti Giampiero
carsaudiocenter

Messaggioda squizzer » sab set 10, 2011 1:11 pm

Ciao Tiziano mi chiamo Luca, sono un subacqueo di UDINE con brevetti ESA, avrei un UWATEC SMART PRO del 2004 in cui il Display è spento ad esclusione della spia : chiave inglese, penso si tratti della batteria. Posso contare su un tuo intervento ?
La mia mail : l.driussi@blunetwork.it
Saluti
Luca
squizzer

Messaggioda luigi58 » mar lug 17, 2012 11:56 pm

Ciao Tiziano,sono luigi58 a chi puo' interessare ho un "smartcom" si era bloccato acceso in immersione a breve giro di posta tiziano mi ha sostituito batteria e resettato sembra tutto ok domenica lo provo tempo permettendo in quel di Portofino e vi faccio sapere luigi
luigi58

Messaggioda luigi58 » dom lug 22, 2012 11:35 pm

Ciao Tiziano,provato in 2 immersioni 40 e 34 metri tutto ok.
luigi58

Messaggioda subtizi » ven ago 10, 2012 11:41 pm

Per tutti i possessori di computer Smart pro preciso che la batteria al momento riesco a sostituirla e di conseguenza effettuare il reset pero'solo quelli con revisione E1( verificabile solo a computer aperto ) ci sto lavorando per quelli che hanno la revisione D.
Computer che effettuo il cambio batteria:
Tutte le serie Aladin tipo vecchio ( quelli grigi o neri )
Aladin Air-Tec
Aladin Ultra
Aladin Pro
Smart Pro Tec
Smart Pro Air Z
Smart Pro ( revisione E1 )
Smart Com
A disposizione per info.mi dispiace se non ho risposto a tutti ma non seguo sempre il forum percio' se volete una risposta rapida scrivete a info@vigolanasub.it
DiveLeader Instructor
First Aid Instructor
subtizi
Site Admin

Messaggioda subtizi » ven ago 15, 2014 12:05 am

Ora faccio anche gli Smart Pro versione D
DiveLeader Instructor
First Aid Instructor
subtizi
Site Admin

Messaggioda luigi58 » lun gen 04, 2016 2:47 pm

Riparate ancora?
luigi58

Torna a ATTREZZATURE