da Massimo » dom set 19, 2010 2:05 pm
Ciao SubTizi,
sono il possessore di un Uwatec Smart Pro che mi ha sempre dato l'impressione di "esser nato male".
Appena acquistato, dopo qualche mese, leggo sul sito ufficiale Uwatec che il mio modello doveva essere ritornato alla casa madre per un difetto importante; in tale occasione Uwatec è stata molto professionale e ha sostituito il computer da polso con uno nuovo.
Successivamente, dopo credo 50/60 immersioni, con batteria al 75% (!) in immersione ha smesso di funzionare riportando sul display il classico errore di batteria scarica; sono andato quindi dal negoziante che ha spedito il computer ad Uwatec.
Uwatec ha quindi sostituito la batteria a fronte della spesa che ben conosciamo.
Ora, a distanza di altre 50/60 immersioni, mi trovo più o meno nella stessa situazione:
- batteria al 75% e anzichè spegnersi ho l'impressione che calcoli male (confrontandolo in immersione (immersione in curva di sicurezza) con il vecchio Aladin grigio (Aria), lo Smart Pro settato con livello Non restrittivo ed in Nitrox mi da delle tappe di Deco che non capisco... 9, 6 e 3 metri (?) ...) ...
Ti è mai capitato di sentire qualcosa a proposito di malfunzionamenti simili ?
Ora vorrei continuare ad usare lo Smart Pro ma di cambiare la batteria al costo imposto da Uwatec non ci penso... piuttosto lo cambio ...a questo punto però con un computer da polso con batteria accessibile dall'utente.
vengo alla mia domanda:
Visto che sei riuscito a sostituire la batteria allo Smart Z, Tu avresti modo di sostituirla al mio Smat Pro (non pretendo al costo della sola sostituzione batteria) ad un prezzo più onesto di Uwatec ?
In attesa di tua risposta, ringraziandoti,
Buona domenica
Massimo
p.s.: avrei anche 2 Smart Tec con la batteria piuttosto scarica (< 60%) e penso che si spegneranno prossimamente; sei in grado di sostituire la pila anche al modello Smart Tec ?